Open Widget Area

L’astronauta Paolo Nespoli confronta le sue straordinarie immagini scattate dallo spazio


Milano, 11 ottobre 2011, zona Duomo
Paolo Nespoli, ingegnere e astronauta dell’Esa, Agenzia spaziale europea, confronta le sue straordinarie immagini scattate dallo spazio, postate su Twitter, con le interpretazioni artistiche di Raffaella Losapio.

Link per vedere le immagini:
http://www.flickr.com/photos/magisstra
https://twitter.com/astro_paolo?s=20
https://www.raffaellalosapio.com/

L'astronauta Paolo Nespoli discute sulle sue straordinarie immagini scattate dallo spazio, postate su Twitter, confrontandole con le interpretazioni artistiche di Raffaella Losapio

Paolo Nespoli ha partecipato alla missione MagISStra (dal nome latino che significa maestra, fuso con l’acronimo della stazione spaziale), che è iniziata il 15 dicembre 2010 con il lancio dal cosmodromo di Baikonur in Kazakhstan ed è durata fino a maggio 2011. Ha condotto la lunga Missione con il russo Dmitri Kondratyev e con l’americana Catherine Coleman, rispettivamente nei ruoli di comandante e ingegnere di bordo della Expeditions 26 e 27.
Durante i sei mesi della sua lunga permanenza nello spazio, Nespoli ha compiuto numerosi esperimenti e indagini scientifiche per l’Esa e per le agenzie spaziali americana, russa, giapponese e canadese. Tra i suoi compiti c’era anche quello di inviare a Terra immagini inedite della vita a bordo della stazione spaziale, riprese in 3D grazie ad una speciale videocamera dell’Esa.

http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Nespoli





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.